Questo blog nasce con l'intento di raccogliere le esperienze di tutti quei giovani che, nonostante il periodo non favorevole sotto l'aspetto lavorativo, si impegnano con determinazione e creatività per realizzare i propri obiettivi. Perché è importante sapere che rendere reali i propri sogni è ancora possibile!

sabato 22 ottobre 2011

Vincitori 45girifilm: Videoclip per Daniele Silvestri

Ieri sera sono stati decretati i vincitori della seconda edizione dalla "45 girifilm": la troupe H.SO.



Cos'è la "45 girifilm"?
La 45 giri film è una gara a cui possono partecipare tutti coloro che (singolarmente o in gruppo) pensano di poter realizzare un videoclip inedito, di un brano musicale estratto a sorte, nel giro di 45 ore.
Il premio in palio era la realizzazione di un videoclip che uscirà nel 2012 di uno dei prossimi singoli di Daniele Silvestri . (Nell'edizione passata il medesimo premio riguardava invece un videoclip per Caparezza)

Quest'anno ad aggiudicarsi la vittoria, tra le 98 troupe in gara, è stato un gruppo di studenti Bolognesi formato da nove ragazzi tra i 21 e 27 anni (i più giovani in gara). I ragazzi, che hanno realizzato un videoclip per il brano "Immobile" dei Stikkereballa, sono stati premiati ieri sera al cinema Lumière da una giuria presieduta dallo stesso Daniele Silvestri.
Il loro lavoro è stato preferito ad altri videoclip di altissimo livello tecnico per la creatività e l'originalità.
"Abbiamo voluto puntare su questo gruppo di giovani che promette bene" ha detto lo stesso Silvestri.

Al secondo posto la troupe SeiPerDue che ha realizzato il video del brano "Mario non ha paura" di Nevica su 4.0, al terzo posto si è classificata invece la troupe TumiTurbi sul brano "Dear Fear" della band Heike Has The Giggles.

Domani sera alle ore 20.30 i video esclusi saranno proiettati al teatro CostArena.


Di seguito il videoclip vincente:



Sito web 45girifilm
Chiara Cammelli

3 commenti: